Benvenuti in Sport + società polisportiva

Sport+ è la Società Polisportiva per la promozione e la diffusione dello Sport amatoriale e agonistico sul territorio della Valle Olona, dell'Altomilanese e di Varese e Provincia.

Sport+ è Sport per tutti: bambini e bambine, ragazze e ragazzi e adulti!
Sport+ è Sport come strumento di crescita e benessere psicofisico!

Sport+ è BASKET, VOLLEY, TENNIS, GINNASTICA RITMICA, GINNASTICA ARTISTICA, DANZA, GYM, ARTI MARZIALI e tanto altro ancora...Incontri e Corsi di Formazione, Progetti per Scuole e altri Enti Pubblici e Privati,attività estive e durante le altre vacanze scolastiche.

Sport Camp

Camp

Vivi l’esperienza di una vacanza in città all’insegna dello Sport, della socializzazione e di tanto divertimento!


La proposta della Polisportiva SPORT+ continua e si amplifica durante l’estate grazie allo SPORT CAMP ESTIVO all’insegna di sport, attività ludico-creative, aggregazione e divertimento!

Terminata la scuola, nel pieno rispetto delle norme vigenti circa la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus, offriamo alle famiglie una valida alternativa dall’impronta fortemente educativa, formativa, salutare ma soprattutto coinvolgente. Partendo dall’aspetto ricreativo e ludico dello sport, bambini, ragazzi e giovani verranno coinvolti in un processo di crescita, sviluppando atteggiamenti propositivi di autostima, cooperazione ed apertura alla conoscenza di sé e del mondo.

I partecipanti al camp attraverso il gioco e l’insegnamento verranno avvicinati a diverse pratiche sportive, con l’obiettivo di portarli a scegliere lo sport più adatto a ciascuno di loro e alla loro inclinazione sportiva. Per raggiungere questo obiettivo sarà interamente coinvolto il nostro staff educativo e sportivo oltre alle Amministrazioni Comunali che sostengono l’iniziativa.

Da un punto di vista educativo lo sport viene considerato un fattore di crescita, pertanto i servizi e la gestione delle varie attività vengono modulati in base alle diverse età con contenuti finalizzati e personalizzabili. La proposta sportiva si arricchisce, sempre e comunque, con attività artistico- culturali che possono spaziare dall’insegnamento di lingue straniere (inglese, spagnola, ecc.) a laboratori creativi, attività botaniche (orto, ecc.), corsi teatrali e altro.

L'interazione tra educatori e bambini/ragazzi seguirà in maniera scrupolosa le linee guida regionali e governative: verranno pertanto istituiti gruppi a numero chiuso (1 educatore ogni 5 bambini per la fascia di età 3-5 anni, 1 educatore ogni 7 bambini per la fascia di età 6-11 anni, 1 educatore ogni 10 ragazzi per la fascia di età 12-14 anni) in relazione all'età dei partecipanti che avranno possibilità di giocare ed imparare in maniera sicura, protetta ed altamente controllata.

La proposta per il 2020 si articola in:

Castellanza Happy Camp 2020, Palaborsani, Castellanza (VA)
Castellanza Summer Camp 2020, Scuole Da Vinci, Castellanza (VA)
Rescaldina World Summer camp 2020, Sport+ Center, Rescaldina (MI)
Idea Verde World Summer camp 2020, Idea Verde Village, Olgiate Olona (VA)
Gorla World Summer camp 2020, Collegio Rotondi, Piazza XXV Aprile, Gorla Minore (VA)
Ginnastica Artistica Summer Camp 2020, Palaborsani, Castellanza (VA)
Basket Summer Camp 2020, Palamangini, Gorla Minore (VA)
Arti marziali - Kik boxing Summer Camp 2020, Palamangini, Gorla Minore (VA)
Tennis Summer Camp, Sport+ Center, Rescaldina (MI)
Soccer Summer Camp 2020, Sport+ Center, Rescaldina (MI)
GOL in the SUMMER Camp 2020, Oratorio di Prospiano, Gorla Minore (VA)

Fai click sulla proposta per scaricare il volantino con le informazioni dettagliate.

IMPORTANTE !!!

Qui di seguito trovate alcuni moduli comuni a tutti i CAMP:

SPONSOR:

Capitolo Quinto
Eolo
CubeSys