IL MAESTRO DEL MINIBASKET ITALIANO A GORLA MAGGIORE

  1. By admin
  2. 10/13/2018 6:39:42 PM
  3. basket, minibasket, camminare insieme, varese, valle olona, palagorla

Maurizio Cremonini, responsabile nazionale del Settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), ha incontrato ieri i bambini, le famiglie e gli istruttori della Scuola Minibasket Draghi Valle Olona a Gorla Maggiore (VA).

Grazie al Progetto "Camminare Insieme" della FIP, lo Staff Nazionale Minibasket entra nelle "case" del Minibasket italiano per condividere il modello didattico di riferimento secondo cui il giocosport è strumento di vita, volto a formare persone autonome e responsabili. In tantissimi ieri pomeriggio hanno invaso lo storico "Palagorla", con circa 100 bambini dai 5 agli 11 anni, genitori ma anche istruttori provenienti da altre società.

A metà pomeriggio sono intervenuti i rappresentanti di ben tre Amministrazioni Comunali, a suggellare la sinergia che sorregge un centro Minibasket che va al di là dei confini comunali per abbracciare l'intero territorio della Valle Olona: Pietro Zappamiglio, Sindaco di Gorla Maggiore, Mirella Cerini Sindaco di Castellanza con il consigliere delegato allo Sport Gigi Croci, e il consigliere delegato allo Sport del Comune di Gorla Minore. Lo sport unisce e abbatte ogni barriera, il Minibasket, che è Giocosport inclusivo per eccellenza, ancora di più.

gruppo

Ufficio Stampa Sportpiù