Benessere

Benessere in movimento

Un mezzo piacevole e rigenerante per raggiungere il tuo benessere fisico."

I programmi di “Benessere in Movimento” della Sport+ nascono per tutta la famiglia, per aumentare il benessere e la consapevolezza del proprio corpo. Le attività proposte tengono conto delle individuali esigenze, in un ambiente confortevole e familiare e sono seguiti da uno staff attento e preparato. Con questo obiettivo Sport+ propone diverse tipologie di corsi in termini di intensità e focus.

I corsi

Ecco la varietà dei nostri corsi pensati per un'ampia fascia di utenti

L’obiettivo è quello di sfruttare “il periodo d’oro della motricità“ per sviluppare le capacità condizionali e coordinative del bambino, senza dimenticare il gioco, il divertimento e lo spirito di squadra, adatto a bambini con età compresa fra i 5 e gli 11 anni.
Il concetto primordiale da cui prende spunto questa disciplina è che l’uomo necessiti della consapevolezza di sé stesso. I movimenti funzionali che si andranno a proporre portano ad un equilibrio naturale, universale, essenziale, sicuro, di tutte le parti del corpo.
Allenamento a corpo libero finalizzato al rinforzo e alla tonificazione.
Durante le lezioni si alternano momenti di aerobica ad alto e basso impatto con esercizi di tonificazione, mirati su specifici gruppi muscolari.
Lezione di allenamento caratterizzata da ritmo variabile e divertimento per un simpatico alto consumo calorico.
Questa autorevole disciplina insegna come liberare lo spirito fondendosi col proprio io e con l’ambiente circostante. Lo stato di pace interiore può essere raggiunto grazie al controllo del corpo, al corretto uso delle tecniche di respirazione, alla meditazione ed al rilassamento.

Lo staff

Nome Specializzazione
FRANCESCA Responsabile Sezione Benessere in Movimento
Francesco Istruttore di body tonic, strenght & tone
Giorgia Istruttrice functional training, Functional training for Kids (5-11 anni)
Marco Istruttore di Yoga
Martina Istruttrice di Body Tonic, ginnastica posturale, ginnastica dolce, ABS & Stretch
Silvia Istruttrice di full balance mobility, dance fitness

Gli impianti

Impianto Indirizzo
Pala Borsani Via Legnano, 3 21053 Castellanza (VA)