Benvenuti in Sport + società polisportiva

Sport+ è la Società Polisportiva per la promozione e la diffusione dello Sport amatoriale e agonistico sul territorio della Valle Olona, dell'Altomilanese e di Varese e Provincia.

Sport+ è Sport per tutti: bambini e bambine, ragazze e ragazzi e adulti!
Sport+ è Sport come strumento di crescita e benessere psicofisico!

Sport+ è BASKET, VOLLEY, TENNIS, GINNASTICA RITMICA, GINNASTICA ARTISTICA, DANZA, GYM, ARTI MARZIALI e tanto altro ancora...Incontri e Corsi di Formazione, Progetti per Scuole e altri Enti Pubblici e Privati,attività estive e durante le altre vacanze scolastiche.

straResca

straResca - KEEP CLEAN & RUN

La SPORTPIU’ S.P.D. a r.l. con il Patrocinio del Comune di Rescaldina e in collaborazione con A.S.C. e le associazioni sportive del territorio, indice e organizza la 1° edizione della STRARESCA manifestazione podistica ludico motoria maschile e femminile, non competitiva ad andatura libera, su percorso cittadino di 5,5 km, con partenza presso lo Sport+ Center di via Barbara Melzi, 83 di Rescaldina.

Accanto alla straRESCA prenderà il via KEEP CLEAN & RUN: sul medesimo percorso gli iscritti alla gara parteciperanno ad una gara di PLOGGING. Con questo termine si intende un’attività podistica finalizzata alla raccolta di rifiuti che si incontrano sul percorso stabilito.

ISCRIZIONE

Partecipazione

La partecipazione all’evento sportivo non prevede nessuna particolare limitazione: possono partecipare persone di ogni età e capacità. I bambini di età inferiore ai 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Quota d’iscrizione

La quota d’iscrizione è di €10 e gratuita per gli Under 14 accompagnati da un adulto. Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale e il gadget dell’evento.

Modalità e termini d’iscrizione

ISCRIZIONI ONLINE: tramite il link https://api.endu.net/r/i/74852 , effettuando il pagamento tramite carta di credito, Satispay o bonifico bancario. Le iscrizioni online chiuderanno venerdì 26/05 alle ore 23:59.

ISCRIZIONI alla PARTENZA: sarà possibile iscriversi direttamente alle competizioni domenica 29/05 entro le ore 9:00

Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

Ritiro t-shirt e gadget

Sarà possibile ritirare la t-shirt e il gadget presso il luogo di partenza domenica 29/05 direttamente presso il Village della StraResca allo Sport+Center di via Melzi 83 a Rescaldina.

LA GARA

Le partenze della StraRESCA e della KEEP CLEAN & RUN avverranno il 29 maggio alle 9:30 presso il Centro Sportivo di via Melzi, 83 a Rescaldina.

Le manifestazioni si svolgeranno, con qualsiasi condizione di tempo, su un percorso di 5,5 km chiuso al traffico. Ogni chilometro sarà segnalato da un apposito cartello posizionato sul margine della strada. Il percorso si snoderà lungo le vie del centro cittadino e a bordo strada nella zona boschiva di Rescaldina con partenza e ritorno allo Sport+ Center. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

Classifica e Punteggio

Ad ogni iscritto al 1° trofeo di PLOGGING sarà consegnato, all’atto del ritiro del pacco gara, un kit di sacchetti diversi per la raccolta dei rifiuti e un paio di guanti (di cui l’uso è vivamente consigliato). I singoli iscritti verranno uniti in piccoli gruppi dal comitato organizzatore per prendere parte all’assegnazione del punteggio finale.
Il kit di sacchetti comprende:

  • 1 sacchetto giallo (PLASTICA);
  • 1 sacchetto grigio (INDIFFERENZIATA);
  • 1 sacchetto blu (VETRO E LATTINE).

All’arrivo, gli addetti dell’organizzazione assoceranno i rifiuti raccolti alla squadra e procederanno al conteggio quali-quantitativo dei rifiuti raccolti per l’assegnazione del punteggio.

Ristori

Sarà presente un punto di ristoro finale.