Ritmica

Ginnastica ritmica

Grazia, ritmo ed eleganza si fondono in questa disciplina tutta femminile. Attraverso movimento, gioco, musica e l'utilizzo dei piccoli attrezzi ginnici (palla, fune, cerchio, nastro e clavette) le atlete sviluppano coordinazione, elasticità, e precisione ponendo le basi per un corretto approccio al "mondo dello sport”.

La Sport+ Ritmica nasce nel 2012, anno in cui la storica Ritmica Castellanza entra a far parte della polisportiva Sport+ condividendone il progetto, i valori  e la qualità del servizio offerto.

I corsi si articolano in diverse sezioni: si parte acquisendo le basi della Ginnastica Ritmica e dell’utilizzo dei piccoli attrezzi per poi arrivare a partecipare a competizioni provinciali, regionali e nazionali riconosciute dalla Federazione Ginnastica d’Italia affiliata al CONI.

La Sport+ Ritmica è infatti tesserata al Comitato Regionale Lombardia – FGI, col quale coopera anche grazie all’organizzazione di gare federali.

 

 

 

Ritmica Ritmica

RIPARTE IL CORSO DI GINNASTICA RITMICA PER ADULTI!!!

QUANDO: il VENERDÌ dalle 19.30 alle 20.30
DOVE: alla palestra ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE via Card. Ferrari, 7 – Castellanza (vedi sulla mappa)

Perchè non è mai tardi per scoprire il mondo della ritmica o per rispolverarla! :)

Presentati alle 2 prove gratuite che si terranno venerdì 11 e venerdì 18 ottobre munito di abbigliamento sportivo!
Non serve un passato da ginnasta ma solo tanta voglia di divertirti assieme a noi!
Anche gli uomoni sono i benvenuti :P

Ti aspettiamo!!

Scarica la locandina ufficiale o contattaci al +39 348 9051452!
Ritmica per adulti - prove gratuite

I corsi

Abbiamo predisposto un'ampia offerta di corsi per bambini, ragazzi e adulti

Dai 3 ai 5 anni di età

Corso propedeutico per sviluppare le potenzialità di ogni bambino/a, facilitare la socializzazione e stimolare le abilità motorie. I piccoli ginnasti entrano nel mondo dello sport attraverso movimento, gioco, musica e mini acrobatica.

Dai 6 anni di età

In questa sezione le giovani atlete iniziano un percorso verso la sensibilizzazione ai piccoli attrezzi della ritmica e il miglioramento delle capacità coordinative, all'insegna del divertimento e dello spirito di squadra.

Le ginnaste avranno la possibilità di mettersi in gioco e di dimostrare ciò che hanno appreso in occasione dei saggi di Natale e di fine stagione. Agli spiriti più competitivi verrà data anche l’opportunità di partecipare a gare intersocietarie.

Dagli 8 anni di età

Questa sezione, parallela alla formativa, è dedicata alle ginnaste dotate di particolari abilità fisiche e caratteriali tali da permettere loro di partecipare a competizioni federali. Richiede molto impegno, determinazione e costanza da parte delle giovani atlete.

L’obiettivo della sezione consiste nell’affinare abilità fisiche quali coordinazione corpo-attrezzi, scioltezza ed eleganza, influendo sulla formazione del carattere all’insegna di costanza, determinazione e spirito di squadra.

Le atlete parteciperanno al saggio di fine stagione e le più meritevoli, oltre che partecipare alle fasi regionali delle competizioni della Federazione Ginnastica d’Italia, potranno rappresentare la Sport+ durante le competizioni nazionali.

Notizie


I Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica organizzati a Rimini dalla Federazione Ginnastica Italiana ;si sono conclusi domenica 1° luglio, ma le emozioni e l’adrenalina non si sono ancora esaurite.

Come ogni anno la sezione di Ginnastica Ritmica della Polisportiva Sportpiù (sede a Castellanza ma operativa in tutta la zona della Valle Olona, dell’Altomilanese e del Varesotto) ha partecipato con tantissime ginnaste pronte a mettersi alla prova dopo un anno di intensa preparazione.

Leggi tutto l'articolo dedicato alle finali
Finali nazionali

Galleria

Gli impianti

Impianto Indirizzo
Scuole Maria Ausiliatrice via Cardinal Ferrari, 7 Castellanza (VA)
Scuole L. Da Vinci via Dei Platani, 5 Castellanza (VA)
Collegio Rotondi via San Maurizio, 4 Gorla Minore (VA)
Palaborsani via per Legnano, 3 Castellanza (VA)
Scuole Bernocchi Riboldi via Bernocchi, 16 Cerro Maggiore (MI)
Palestra Sport+ Center via Barbara Melzi, 83 - Rescaldina (MI)
Scuole Ente Morale S. Vittore Olona piazza Papa Giovanni XXIII, San Vittore Olona (MI)