Tennis Camp

Tennis Camp 2018

Vivi l’esperienza di una vacanza in città all’insegna dello Sport, della socializzazione e di tanto divertimento!



La U.S. San Vittore Olona Tennis e la Sport+ SVO Tennis, in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio organizzano il primo
IMA Sport Camp 2017

La proposta è rivolta a chiunque vuole vivere un percorso approfondito di conoscenza e pratica del tennis, a livello pre-agonistico e agonistico. Si tratta di percorsi dedicati al perfezionamento della tecnica e della tattica di gioco sviluppate con istruttori qualificati all’interno di un percorso ludico sportivo di qualità.

Si tratta di un’esperienza intensiva di attività sportiva, ma anche di una piacevole “vacanza in città” per trascorrere la mattina all’insegna della passione per il tennis e per lo sport in generale e al pomeriggio (per chi volesse) al Camp del Centro Sportivo Malerba proseguendo con attività di gioco e laboratori!

Gli obiettivi educativi che sostengono il progetto sono:

  • sviluppare gli schemi motori di base, attraverso esercizi di preparazione atletica e fisica, le senso-percezioni e le capacità coordinative per arricchire il bagaglio motorio di ciascuno;
  • imparare o affinare la tecnica e la tattica del tennis;
  • favorire nei bambini, attraverso lo sport e altre attività cooperative, comportamenti socialmente responsabili, che educano all’autocontrollo, al rispetto, alla pacifica convivenza e all’inclusione;
  • consolidare le forme di apprendimento attraverso l’esercizio di attività manuali e intellettive.

Le settimane di camp sono:
SETTIMANA 1 LUN 11.06 / VEN 15.06
SETTIMANA 2 LUN 18.06 / VEN 22.06

Il Camp si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Le attività in campo

La struttura che ospiterà l’attività è il Centro Sportivo Malerba situato in Via Achille Grandi a San Vittore Olona con i suoi 2 campi da tennis e i suoi spazi polifunzionali in grado di ospitare molteplici attività.

Il programma settimanale "tipo"

Il programma settimanale tipo prevede il progressivo sviluppo delle principali tecniche e tattiche tennistiche in fasi di progressiva crescita. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi omogenei così da poter progressivamente sviluppare percorsi didattici coerenti sia per capacità motorie che per quelle relazionali.

08:00 Accoglienza
08:30 Appello e inizio attività al Centro Sportivo
09:00 - 12.00 Allenamento di tennis
12:30 Uscita e restituzione alle famiglie

La quota settimanale sarà pari a € 95,00 comprensiva Kit del Tennis Camp (maglietta tecnica, zainetto). Per la seconda settimana di frequenza il costo sarà pari a € 80,00. Tutte le indicazioni su www.sportpiu.org. Le iscrizioni sono aperte dal 2 maggio. Sarà possibile iscriversi richiedendo il modulo di iscrizione scrivendo a info@sportpiu.org e versando la quota di iscrizione direttamente al Centro Sportivo Malerba (Via Grandi) o al Derby Sport+ (Via Alfieri, 20 a San Vittore Olona) dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 22:00.

Norme generali

Per la partecipazione al Camp sono richieste scarpe e racchetta da tennis, kit del camp, borsa per cambio e doccia. L’attrezzatura sportiva (palloni, materiali di gioco, attrezzature, ecc.) verrà fornita dall’organizzazione del Camp, salvo occasionali richieste per particolari necessità. È inoltre richiesta copia del Codice Fiscale, della Carta d’Identità e il Certificato medico di buona salute per attività sportiva non agonistica (per i non soci Sport+). L’iscrizione comporterà l’accettazione di un regolamento di iscrizione che dovrà essere sottoscritto dal genitore o tutore del ragazzo iscritto che conterrà le norme e le regole che disciplinano l’attività del tennis CAMP EVOLUTION.

SPORTs promotion - C.so XX Settembre 19, Busto Arsizio (VA)
www.gazzettasummercamp.it - info@sportspromotion.it - Tel. 0331-333724


SPORT PIù - Via De Amicis 5, Castellanza (VA)
www.sportpiu.org - info@sportpiu.org - Tel. 0331-1710846